giovedì 11 ottobre 2012

Se questo è un uomo...



Ma siamo uomini o bestie?

Tutti e dico tutti gli animali del creato trattano i loro piccoli con carezze e cure, insegnando loro a crescere, facendo loro capire i segreti della sopravvivenza.

E l'uomo? Cosa insegna l'uomo ai propri "piccoli"?

- "Babbo, perchè hanno portato via quel bambino?"

Questa forse è la domanda che i vostri figli vi avranno fatto guardando il TG in questi giorni.

Personalmente mio figlio l'ho tenuto ben lungi dal fargli vedere certe immagini, ma sono certo che in molte case la tv accesa ha portato un messaggio pessimo (tra i tanti), che i nostri piccoli immagazzinano anche inconsciamente, e restano parte del bagaglio di esperienze ed emozioni che formeranno il loro carattere.

Non voglio parlare dei motivi che stanno dietro a di quel gesto, ma mi soffermo sulla brutalità di come le forze dell'ordine abbiamo trattato un bambino di 10 anni.
Ribadisco quanto gia scritto, neanche quei maledetti pedofili vengono trascinati in auto in quella maniera!

E poi ci domandiamo il perchè la generazione moderna è senza principi, senza morale ed è attaccata alla cose.
Apriamo gli occhi, i nostri figli ci guardano, capiscono e pensano sempre a quello che vedono o sentono, ci giudicano di continuo anche se non parlano, si comportano sempre di conseguenza all'ambiente in cui vivono.

A volte spegniamo la TV, parliamo con loro, ceniamo e pranziamo facendo due risate su quello che ci accade tutti i giorni, diamogli un ambiente più sano, più genuino.

Avranno tempo per crescere e per capire che mondo di merda è diventato, ma diamo loro le basi per affrontarlo nel migliore dei modi, insegnamo loro a comportarsi come persone umane, con dei valori ben ancorati alle nostre radici.

Se questo è un uomo...io sono un animale.





Nessun commento:

Posta un commento