domenica 28 ottobre 2012

Oggi piove...


Qua passano i giorni, si alzano le maree, trema la terra, la politica è dei banchieri e i politici vendono fumo come la solito.

Ci sono giovani che vorrebbero comprare casa, girano, cercano la dimora dei loro sogni a prezzi abbordabili e si recano speranzosi in banca per chiedere un prestito.

Gia il terribile mutuo, la spada di Damocle che pende puntualmente ogni mese sulle nostre teste e tasche.

Qualche anno fa si sentiva dire: "Ho il mutuo da pagare e devo stringere la cinghia!"
Ora le cinghie ce le hanno sfilate, così come i pantaloni e le mutande, e infatti ottenere un mutuo è diventato un lusso!

Garanzie su garanzie, genitori, nonni, cani e gatti, si tenta di ipotecare qualunque familiare pur di farsi dare la cifra desiderata, ma niente, i rubinetti delle banche sono chiusi..a meno che non siate disposti ad acquistare uno degli infiniti immobili di loro proprietà.
Bè, dopo le cose cambiano, potresti essere trattato al pari di Mister Abramovic, prestito sulla parola e con una stretta di mano!

Che bello essere schiavi del denaro, del sistema, della famosa Unione Europea!

Proprio questa, nata per dare libertà di commercio, ha abbattutto frontiere, creato un'esercito di pace, ampliato i propri confini, si è introdotta zitta zitta dentro le singole legislazioni Nazionali inserendo vincoli e regole fino a salire al trono e dettare legge.

Sono io un visionario o "complottista" come si suol dire, oppure qua c'è qualcosa non quadra?

Non era forse l'indivuo e il suo benessere ad essere il termometro di uno stato?

Ci siamo ridotti a dipendere da dei numeri, e si sà, chi meglio dei banchieri, statisti e economisti, ha più confidenza con loro?

E questa è una delle tante mentre fuori continua a piovere...che ci sia un governo ladro??



Nessun commento:

Posta un commento