lunedì 1 ottobre 2012

Indignados

Leggendo tra un blog e l'altro noto con piacere che ancora qualche mente non è stata del tutto corrotta, che certi cervelli ragionano ancora con la propria testa e non con il il sistema operativo di un iphone.

Eppure più passano i giorni e più le cose non cambiano..sento politici ritornare alla carica parlando di elezioni per cambiare il paese, personaggi attaccati alla poltrona per decenni, che ormai hanno stampato la forma delle loro chiappe su quei cuscini di velluto.

Ma dico, una tazzina di dignità al mattino la potrebbero pure prendere assieme al caffè!

E' inutile fare i nomi tanto li sappiamo...non si rendono conto che se escono appena fuori dal Parlamento e vanno ad aiutare una vecchietta ad attraversare la strada, questa gli sputa in bocca e gli dà vergona!?

Ma no, stanno là nel loro mondo dorato, (quello pagato dalla metà del nostro stipendio) e se ne fregano se Tizio non arriva a fine mese, se a Caio gli hanno pignorato la casa e se Sempronio si suicida perchè gli è arrivata una cartela esattoriale fasulla.

E non solo! Quello che mi fa più imbestialire è quando vedo una persona che si affaccia nel mondo del lavoro o che inizia il cammino universitario, che dedica il proprio tempo, la cosa più preziosa che abbiamo in questo mondo, ad inseguire un sogno o un obiettivo e che, per colpa di un sistema politico societario corrotto, tutto questo svanisca perchè chi doveva garantir loro un futuro, si è divertito a racimolare mazzette per rifarsi la propria casa o qualche viaggio in giro per mondo.

Oltretutto quella persona così "responsabile" si vanta di essere stata eletta dal popolo!!!!







Nessun commento:

Posta un commento