venerdì 28 settembre 2012

Disgustorama

Ci si domanda il perchè di quello che sta accadendo...la famosa crisi, il magna magna, le innumerevoli volte che i poveri onesti cittadini vengono presi per i fondelli.


Forse sarebbe utile andare a ritroso invece che guardare avanti basandosi su delle fondamenta di sabbia.
Capire come siamo arrivati a questo punto, arrivare al nocciolo della questione e una volta lì, riprendere una nuova via.

Ad esempio, perchè un indice finanziario/economico come lo "spread" deve incidere sulla vita di tutti i giorni?Qualcuno ha mai conosciuto di persona il Sig. Spread?

Non voglio certo stare qua a disquisire su argomenti che non mi competono visto che non sono un tecnico specializzato, ma voglio cercare di capire il perchè di tutto questo, perchè la Vita (e la scrivo con la V maiuscola) deve essere regolata da dei numeri?

Perchè il denaro deve condizionare l'amore, l'amicizia, la famiglia e altri valori su cui ognuno di noi dovrebbe fondare la propria esistenza?

E il tempo?Badate che il denaro va e viene, il tempo passa inesorabile!


2 commenti:

  1. La societá non ha + valori per questo tutto gira intorno ai denari.

    RispondiElimina
  2. ma perche' si sono persi questi valori? chi o cosa ce li ha fatti dimenticare o,x le nuove generazioni,mai conoscere?forse a qualcuno dei potenti fa comodo avere un popolo "imbambolato" ?

    RispondiElimina